Chi siamo

Chi siamo e cosa facciamo

shutterstock_282897677

Ciao a tutti, siamo un gruppo di mamme, papà, zii, zie, fratelli e sorelle che credono fortemente nell'importanza di vivere tempo di qualità con i nostri piccoli.
Per regalare momenti divertenti ai bambini ed ai loro amici serve molta fantasia e voglia di fare, non certo tanti soldi da spendere.
Per raccontarvi in cosa consiste PartyInCasa, vogliamo condividere con voi quello che abbiamo osservato negli anni frequentando le feste di compleanno. Da una parte, le feste si svolgono più o meno sempre negli stessi posti e l'animazione molte volte è ormai un po' troppo standardizzata. I nostri piccoli conoscono bene la routine delle feste con giochi che si ripetono di volta in volta. Recentemente però, anche per via della crisi, si sta incrementando il fenomeno delle feste di compleanno a casa in cui spesso i genitori si occupano anche dell’animazione e dei giochi.
Allora abbiamo pensato: "perché non organizzare delle feste casalinghe personalizzate e con giochi adatti per età e per spazio disponibile". In fondo sono tanti i momenti in cui i nostri figli vogliono fare festa, non solamente una volta all'anno, ma spesso vogliono invitare compagni ed amici per passare un pomeriggio insieme!
Tutto ciò considerato abbiamo iniziato in prima persona ad organizzare piccole festicciole che traevano spunto dagli interessi dei nostri bambini (dalle fate, alle api, dai film del momento, ai cow boy). Abbiamo scoperto che con pochi e simpatici giochi a tema, si può passare un pomeriggio di divertimento in casa, senza dispositivi elettronici, senza litigi e confusione.
Allora abbiamo pensato che questa cosa potesse diventare un progetto vero e proprio che abbiamo chiamato PARTY-IN-CASA.
Quali sono i nostri strumenti?
• Scatole di gioco a tema suddivise per genere, spazio ed età. Dentro ogni scatola si potrà trovare tutto ciò che serve per realizzare il party, dalle istruzioni di gioco, ai materiali di gioco, e i gadget finali.
• Manuale per la conduzione delle feste e la personalizzazione rivolta ai genitori in formato e-book.
In poche parole quale è il finalità del progetto ? Dare degli strumenti ai genitori per offrire ai nostri figli del tempo di divertimento con gli amici, tempo di qualità e vissuto in prima persona.

(Immagine coperta da licenza Mukhina Viktoriia/shutterstock.com)
Per saperne di più

Il Team

  • Daniela Pellegrini

    Daniela Pellegrini - Ideatrice e project manager di PartyInCasa. Mi chiamo Daniela…

  • Daniele Consorti

    Daniele Consorti è un artista laureato in Scienze dei Media e della…

  • Piera Vivolo

    Piera Vivolo, psicologa e zia indefessa di cinque splendide “combina guai”, lavora…

  • Marco Urbinelli

    Marco Urbinelli é un compositore, musicista e artista poliedrico. Appassionato di comunicazione…

Lo sapevi?

  • Budget festa sotto i 35 €
    Il fai-da-te permette di organizzare giochi divertenti con un po' di fantasia, rimanendo sotto i…
  • Stop ai giochi elettronici
    Nativi digitali si ok è una buona opportunità, ma dipendenti dal digitale NOOOO! A…
  • Effetto sorpresa
    Creare un effetto sorpresa. Tuo figlio sarà sicuramente incuriosito e divertito nel vederti all'opera.…

Le nostre feste

Un catalogo che cresce...

Stiamo lavorando a diversi kit party, scopri nella sezione Le feste quelli già disponibili. Stiamo preparando tante belle esperienze, per ripetere l'appuntamento quando vuoi.
Ecco qualche esempio.

I vantaggi

1.

Economico

Un metodo per animare la festa con una spesa media tra i 20-30 euro. Decisamente un impegno economico minore di chiamare un animatore professionista!

2.

Divertente

Preparare i giochi, giocando con i figli. Un modo di far festa decorando la casa, preparando giochi sul tema preferito dei bambini, e divertendosi in modo tranquillo.

3.

Stupefacente

Stupisci te stesso e tuo figlio, che sarà orgoglioso nel vedere il genitore fare tante cose divertenti!